20/05/13

Da una lettera al tavolo4: proposta di assemblea per costruire una mobilitazione nazionale autorganizzata contro il femminicidio

L' 11 Luglio prossimo si concluderà il processo a carico degli stupratori di Marinella.La storia di questo processo da il senso reale della condizione di INGIUSTIZIA TOTALE nei confronti di una ragazza che ha subito uno stupro di branco. Il cerchio della giustizia istituzionale si chiuderà sicuramente molto male, i rapporti di forza sono ancora questi, ne sono-siamo pienamente consapevoli, e non ho-abbiamo mai creduto nella giustizia dei tribunali.
Non voglio però che Marinella e tantissime altre donne come lei si sentano sole,isolate,piene di vergogna,ferite nel corpo e nell' anima.
Troviamo insieme le forze e le energie per inceppare questo ingranaggio politico- sociale e sistemico.
Costruiamo insieme una mobilitazione di donne, perchè la lotta e la solidarietà sono le uniche armi che abbiamo, per affermare la nostra libertà e per continuare ad essere VIVE!
PROPONGO DI ORGANIZZARE UNA ASSEMBLEA DEL TAVOLO 4 , E DI TUTTE LE REALTà CHE SONO INTERESSATE A CONTINUARE QUESTA LOTTA PER USCIRE DAI MONOLOGHI DI INTERNET E LAVORARE INSIEME ALLA COSTRUZIONE DI QUESTA MOBILITAZIONE.
Basta violenza contro le donne! stop femminicidio , ciao a tutte layla

Nessun commento: