01/12/12

Quando paga il ricco porco potente, vuol dire che non era poi così innocente

tutta la nostra solidarietà a Nafissatou Diallo
a Dominique Strauss-Kahn solo un monito: "non è finita qua"


Dsk paga 6 milioni di dollari
L'accordo con la cameriera molestata
E' la somma che l'ex direttore genarele del Fondo monetario internazionale avrebbe versato alla dipendente del Sofite di New York che lo accusa di molestie sessuali. Il legale di Straus Kahn nega l'entità della cifra pagata

MILANO - Dominique Strauss-Kahn, ex direttore generale del Fondo monetario internazionale costretto alle dimissioni nel 2011 sulla scia di uno scandalo sessuale, va verso un accordo da 6 milioni di dollari per chiudere la causa civile intentata da Nafissatou Diallo, cameriera del Sofitel Hotel di New York che lo accusa di molestie. Le parti dovrebbero comparire davanti al giudice Douglas Mckeon della corte suprema dello stato di New York il prossimo 7 dicembre per finalizzare l'accordo di patteggiamento. Come riporta il quotidiano francese le Monde, Strauss-Kahn dovrà chiedere 3 milioni di dollari in prestito alla ex moglie, Anne Sinclair, direttore della versione francese del sito di informazione Huffington Post, dalla quale si è separato all'inizio di quest'anno.

L'ex numero uno dell'istituto di Washington era stato fermato il 14 maggio 2011 a bordo di un aereo che lo avrebbe portato da New York in Francia e accusato di tentato stupro. Le accuse penali erano cadute, ma la cameriera aveva portato avanti una causa civile. William Taylor III, legale Usa di Strauss-Kahn, ha detto al New York Times che "la cifra di cui si parla è sbagliata per ordine di grandezza".  Si tratta di "informazioni fantasiose e sbagliate", hanno commentato gli avvocati francesi dell'ex direttore del Fondo Monetario Internazionale. "Né Dominique Strauss-Kahn, né i suoi avvocati, intendono commentare la procedura in corso negli Stati Uniti", hanno aggiunto in una nota Frederique Baulieu, Richard Malka e Henri Leclerc.
Gli avvocati di DSK hanno quindi smentito "vigorosamente" le informazioni di Le Monde.

Nessun commento: