14/05/12

Fornero: fa la "femminista" per fare tagli

Dal Corriere della Sera del 13 maggio: "Il ministro Fornero insiste sulla conciliazione "maschile" (i mariti devono fare di più in casa)... e dice: "Oggi tutto il compito di cura di genitori anziani e di figli è sulle spalle delle donne.
Bisogna alleggerire questo peso e servono servizi per i disabili e gli anziani..." - MA! - "...Il problema è che poco può essere fatto tramite il servizio pubblico perchè occorre contenere la spesa". Dunque non ci possiamo permettere un marito pigro, perchè il suo tempo libero diventa indispensabile a contenere i costi di tutti. Anche sociali". A, ECCO!

La Min. Fornero fa la "femminista" ma per tagliare i servizi sociali e scaricarli sempre e di più sulla famiglia.
Cioè parla del "tanto lavoro delle donne in casa" ma per metterla a quel posto (prima di tutto alle donne)!
La sostanza è "vedevela voi". Se poi le donne non si fanno aiutare, peggio per loro, sono loro che non vogliono "delegare a maschi"... E amenità da bar di questo genere, su cui sociologi, psicologhi in questi giorni si sprecano (pagati coi soldi pubblici).

Tutta la "politica di conciliazione" di cui anche la Camusso, le donne del PD, ecc. si riempiono la bocca, vuol dire solo: conciliate tra voi! Perchè il governo deve tagliare!

SE NON FOSSE TRAGICO PER LE DONNE, SAREBBE RIDICOLO!
Fra un pò vedremo la Fornero piangere mentre con grande impegno taglia sugli asili nido, sui serivizi agli anziani e disabili...?

Non permettiamo che questa Ministro usi la fatica, l'oppressione delle donne per una politica che in realtà (vedi riforma del lavoro) vuole riportare a casa le donne, e aumentare con tagli il lavoro di cura.

Facciamole conoscere la direttamente la rabbia delle donne!

Le lavoratrici e disoccupate dello Slai cobas per il sindacato di classe di Taranto e Palermo stanno organizzando per giugno un presidio al Ministero del Lavoro.

MFPR

Nessun commento: