29/02/12

militari stupratori... perchè tanto silenzio sulla caserma di Parabiaco ?




Silenzio assordante sugli stupri nella caserma di Parabiago. Le ultime notizie apparse sulla stampa , sulle violenze denunciate all'interno della caserma di Parabiago da parte del maresciallo gatto, risalgono ormai al 21 dicembre dello scorso anno.
Da allora più nulla.
Possibile che non si sappia più nulla su una vicenda così grave e che ha avuto un grande risalto mass mediatico?
Nessun articolo sui giornali.
Nessuna notizia sul processo.
Dalla stampa si sa solo che dalla prima denuncia , ne sono seguite altre 15.
Sappiamo quanto è importante sostenere ed essere al fianco delle donne che denunciano le violenze, lo è particolarmente in questo caso: donne giovani, alcune sicuramente straniere hanno avuto un doppio, triplo coraggio .
Noi vorremmo essere al loro fianco.
Soprattutto perché, dopo un recente tentato stupro sulla metropolitana, ATM e la giunta hanno dichiarato di voler aumentare il controllo e la militarizzazione del territorio e di istituire " aree rosa" , cha sappiamo benissimo essere assolutamente inutili, anzi doppiamente pericolose per noi donne, perché sbirri e militari sono solo altrettanti potenziali stupratori, come dimostrano tanti casi, l'ultimo particolarmente violento a L' Aquila e, comunque, sempre la militarizzazione del territorio ha l'effetto di spingere sempre più le donne in famiglia, nelle case. "case, Chiese, Caserme, Cie per le donne "sicure" da morire, come sintetizza bene uno slogan.

Pertanto, chiediamo alle compagne se hanno aggiornamenti sul processo e/o se stanno organizzando iniziative di comunicarceli.

Per ogni donna stuprata e offesa siamo tutte parte lesa

Le compagne del mfpr di milano

Nessun commento: