23/09/10

Taranto: presidi scuole lavoratrici pulizie

TARANTO - OGGI 20 SETTEMBRE - 1° giorno di scuola - PRESIDI DI CONTROINFORMAZIONE DELLE LAVORATRICI DELLE PULIZIE SLAI COBAS

ORE 8,30 PER SCUOLA COMUNALI: PRES. SCUOLA "ZERO 3" VIA ABRUZZO.

ORE 13,00 PER SCUOLE STATALI: IST. ACANFORA DA V. OBERDAN.

Dal volantino/appello verso i genitori e personale scolastico:
"...La lotta delle lavoratrici delle pulizie contro il rischio di licenziamenti e il taglio delle ore e del salario, con la fine anche della cassintegrazione a dicembre, è una lotta anche per una scuola migliore per i vostri figli, in cui effettivamente sia garantita la pulizia e l'igiene che, in questi anni con i tagli già passati delle ore comunque non è sufficiente.
La riduzione dei servizi sono parte di una politica del governo, del Ministro Gelmini di tagli generali alla scuola pubblica, alle insegnati, a tutto il personale scolastico, di distruzione della scuola pubblica.
Non è giusto che mentre si riducono spese essenziali per la scuola pubblica, mettendo a rischio anche la salute dei bambini si alzino i costi scolastici diventando impossibili per una famiglia di lavoratori, il governo dà milioni di euro alle scuole private: non ci sono bambini di serie B e serie A.
Facciamo appello ai genitori, agli insegnanti, ai dirigenti scolastici, a tutto il personale scolastico a sostenere la lotta delle lavoratrici delle pulizie..."

Lavoratrici pulizie
Slai cobas per il sindacato di classe

Nessun commento: