02/02/09

NO VAT

Alle associazioni, gruppi e collettivi
lesbici/femministi/femminili/singole...

Care tutte il 14 Febbraio si svolgera a Roma la manifestazione nazionale
NO VAT 2009 > AUTODETERMINAZIONE, LAICITA', ANTIFASCISMO ,LIBERAZIONE,
CITTADINANZA

Anche quest'anno noi di Fuoricampo facendo parte del coordinamento Facciamo Breccia ci saremo, partecipando attivamente alla costruzione della manifestazione.
E anche quest'anno desideriamo formare uno spezzone femminista e lesbico all'interno del corteo.
La manifestazione NO VAT che è arrivata al suo quarto anno, come non mai quest'anno è importante che sia grande e di impatto.
L'attacco all'autodeterminazione, la strumentalizzazione della violenza contro le donne per fini razzisti e per giustificare leggi repressive, continua imperterrita nonostante che i due grandi cortei "Contro la violenza maschile sulle donne" hanno indicato nella mistificata "famiglia naturale", santificata e difesa dalla religione e dalla politica, la radice principale della violenza misogina in tutto il mondo. Nel momento in cui le donne hanno scelto di autorappresentarsi e di sottrarsi alla logica della delega e della "protezione", la chiesa e la politica si alleano per ricondurle coercitivamente all'ovile. Il Governo per mascherare la sua politica razzista cerca di militarizzare il territorio ancora una volta facendo politica sul corpo delle donne, promuovendo una figura di donna debole e sottomessa, normalizzando la cultura dello stupro.
Senza fare un passo indietro politica istituzionale e gerarchie vaticane, in nome della difesa della famiglia e della vita pretendono di ricacciarci in un clima oscurantista e misogino che vorrebbe tutte le donne asservite alla riproduzione e alla cura della famiglia chiuse in "case chiuse".

*Noi di Fuoricampo ci saremo e invitiamo tutte le soggettività femministe e lesbiche che hanno condiviso i contenuti e le pratiche delle manifestazioni contro la violenza maschile sulle donne a tornare in piazza il 14 febbraio con NO VAT, in uno spezzone in cui portare i nostri contenuti con striscioni, slogan, volantini e altro, per ribadire l'autonomia e continuità di percorso contro ogni violenza sulle donne, contro il dominio patriarcale, contro ogni integralismo e fondamentalismo.
Continuiamo a lottare e a denunciare con rabbia.
Diciamo con determinazione che non abbiamo paura di far paura.*

In attesa di vostre risposte
Un caro saluto:-)
Le Fuoricampo

Nessun commento: