22/01/09

Appello cub scuola Roma

Attacchi alle donne del governo su lavoro e diritti

Oramai è chiaro a tutte Brunetta non è un comico..

Sacconi non è un burlone...
la pensione a 65 anni per le donne del pubblico impiego potrebbe diventare realtà più velocemente di quanto si possa credere.
Le donne del Patto dei Sindacati di Base (CUB-COBAS-SDL) vedono con chiarezza che questa eventualità sarebbe l'ennesimo grave attacco alle condizioni di vita e di lavoro delle donne con conseguenze gravissime per tutti i lavoratori di tutti i settori (pubblico e privato).

Si pensi solo alle conseguenze sui lavoratori precari che vedrebbero ulteriormente limitata la possibilità di una stabilizzazione in un contesto, come ad esempio quello della scuola, dove l'unica politica è quella dei tagli e della privatizzazione, dove le donne sono la maggioranza.

D'altra parte, proprio nel settore privato è più violenta la discriminazione che le lavoratrici vivono tutti i giorni: licenziamenti, turni notturni, negazione della maternità e del lavoro di cura. Mediamente le donne lavorano di più per paghe più basse.

Se nel pubblico impiego si sono mantenute per più tempo le garanzie conquistate con tanti sacrifici, è giunto il tempo di eliminarle per permettere a lor signori di arraffare il più possibile: loro fanno una vita di sprechi insulsi e a noi ci tocca pagare la crisi che loro hanno generato.

Brunetta “salvatore” delle donne vuole renderci tutti uguali: uomini e donne, del pubblico e del privato. Sappiamo per certo che ci vogliono tutte schiave.

Tantissime lavoratrici stanno firmando l'appello che abbiamo proposto.
Aiutaci a farlo girare per raccogleire firme anche nella scuola.
Le donne del patto sono disponibili ad organizzare incontri per favorire, non solo una corretta informazione ma soprattutto uno scambio tra le lavoratrici dei vari settori, al fine di unire quello che altri vorrebbero diviso.
Invitiamo tutte a firmare l'appello e a prendere contatto con la CUB SCUOLA per dare vita ad una grande mobilitazione per l'indizione di uno sciopero su questi temi.

Le nostre nonne hanno conquistato la democrazia e la pace, le nostre madri la maternità, i servizi sociali, il divorzio, la 194.... ci stanno togliendo tutto, a noi tocca difendere la dignità di tutte.

CUB SCUOLA VIA AEROPORTO 129 000175 ROMA FAX TEL 06 76968514 cubcuola.roma@tiscali.it

Trovate l'appello qui

Nessun commento: