26/10/08

DELIBERA COMITATO DIRETTIVO DELLA FILCAMS-CGIL

Il Comitato Direttivo delle Filcams Cgil del Trentino, riunito a Trento in data 31 ottobre 2008, costituisce la Cassa di Resistenza delle lavoratrici e dei lavoratori Lidl di Trento.
Scopo della Cassa nazionale sarà quello di sostenere i lavoratori impegnati in iniziative di lotte gravose e prolungate nel tempo.
La Cassa verrà finanziata con sottoscrizione di lavoratori e cittadini appartenenti e non alla categoria.
Tutti i fondi della Cassa verranno versati nel conto corrente (codice IBAN IT50 T076 0101 8000 0001 3773 387), presso Banco Pasta delle Poste Italiane spa. I fondi saranno totalmente separati da quelli dell’organizzazione e non utilizzabili da essa per la sua attività ordinaria.
A tutti i sottoscrittori per la Cassa di Resistenza che ne faranno richiesta verrà fornita una documentazione sull’utilizzo.
Il Comitato Direttivo affida la gestione concreta dell’avvio della Cassa e delle sue prime iniziative ad un Comitato provvisorio di gestione formato da:
  • la Segreteria Filcams Cgil del Trentino;
  • la Rsa Filcams Cgil della Lidl di Trento;
  • il Segretario generale Filcams Cgil del Trentino.
AVVIO DELLA CONTRIBUZIONE
La contribuzione verrà avviata con:
  • La sottoscrizione da parte dei lavoratori iscritti e non alla Filcams Cgil dipendenti da aziende del settore tramite appositi bollini di sottoscrizione o nel conto corrente presso Banco Posta (codice IBAN IT50 T076 0101 8000 0001 3773 387) delle Poste Italiane con la causale “Cassa resistenza LIDL Trento”. La campagna delle adesioni e degli impegni avrà un primo momento di verifica alla fine del mese di dicembre 2008.
  • La richiesta di sottoscrizione esterna alla categoria, con la consegna di un riscontro cartaceo a tutti coloro che sottoscriveranno almeno 10 Euro.
GESTIONE DELLA CASSA
La gestione della CASSA dovrà essere sempre ispirata a criteri di assoluta trasparenza e tempestività nell’informazione verso i lavoratori Lidl, rispetto all’andamento delle entrate e alla destinazione delle uscite.
Il blog della Filcams Cgil del Trentino aprirà un apposito spazio per la CASSA (www.filcams.wordpress.com)
La CASSA contribuirà a sostenere eventuali forme di lotta prolungate nel tempo decise nell’ambito della vertenza Lidl.

Approvato con 1 astensione

Trento 31 ottobre 2008

FILCAMS CGIL DEL TRENTINO

38100 TRENTO – Via Muredei, 8 – Tel. 0461/303961-39-38 Fax. 0461/935176 http://www.filcams.cgil.it;
E-Mail: roland.caramelle@cgil.tn.it;blog:http/filcams.wordpress.com

CGIL
FEDERAZIONE ITALIANA LAVORATORI COMMERCIO TURISMO SERVIZI DEL TRENTINO

Nessun commento: